Universitā della Calabria - Facoltā di Economia
Lingua Francese (D.E.S. S.S.A.)
Il corso č articolato in due moduli e prevede una prova scritta propedeutica alla fine del primo modulo e un esane orale a conclusione del secondo.
Il primo modulo č orientato verso l'acquisizione e/o perfezionamento delle competenze lessico-morfosintattiche di base tramite esercitazioni pratiche con l'ausilio di mezzi multimediali. Lo studente verrā inoltre avviato alla lettura/comprensione di testi attinenti la specificitā del Corso di Laurea. Il test di controllo finale determinerā l'ammissione all'esame orale finale.
L'obiettivo del secondo modulo č quello di approfondire la comprensione di testi socioeconomici d'interesse attuale attraverso i quali si evidenzieranno le caratteristiche del linguaggio economico (aspetti lessicali e testuali) e di sviluppare la capacitā di produzione orale dello studente.
I libri di testo per ogni modulo verranno indicati all'inizio del corso.